Prevenzione  
     
 

La Prevenzione
HAI MAI RIFLETTUTO RIGUARDO IL FATTO CHE:

La prevenzione di insolvenza sui crediti commerciali agisce e determina lo stato di salute di una delle voci più importanti del bilancio: il monte crediti.
Il monte crediti di un’azienda è la somma di tutti i suoi crediti commerciali generati dalle vendite sulle quali si è concessa una dilazione di pagamento.
La dilazione di pagamento, per chi la concede, altro non è che una forma di prestito al cliente; per quest’ultimo è, invece, l’ottenimento di un vero e proprio finanziamento.
OTTENIMENTO DI FINANZIAMENTO!?!?! CONCEDI DAVVERO COSI FACILMENTE UN FINANZIAMENTO!?!?! SULLA BASE DI COSA SI CONCEDE UN FINANZIAMENTO!?!?! HAI MAI PROVATO A CHIEDERE IN BANCA UN FINANZIAMENTO!?!?!
Chiedere un finanziamento o una qualsiasi apertura di linea di credito ad un Istituto bancario  vuol dire assoggettarsi alla presentazione di una quantità interminabile di documenti  che compongano la fotografia più esaustiva del nostro stato clinico; solo se verremo giudicati “sani e forti” saremo meritevoli di un affidamento.
SE PENSI CHE LA TUA AZIENDA VALGA MENO DI UNA BANCA forse ti sottovaluti e ti invitiamo a riflettere ancora.
SE,INVECE, RITIENI DI AVERE ALMENO GLI STESSI DIRITTI DI “TRASPARENZA” DI UN ISTITUTO DI CREDITO per la concessione di un finanziamento, richiedici una prova, ti dimostreremo di essere in grado di offrirti tutto ciò che occorre per concludere un affare “tranquillo”.